Pantaloni bianchi per ufficio: ecco dieci idee | Elle

2022-09-10 07:44:16 By : Ms. Sally Zhang

Pantaloni e jeans bianchi sono la base perfetta su cui costruire outfit pieni di personalità da indossare al lavoro

Quando si compone un look da lavoro, il rischio di rimanere piatte o - al contrario - di esagerare con i dettagli è sempre dietro l’angolo. Un buon modo per tenersene alla larga, tuttavia, potrebbe essere quello di selezionare almeno un capo basico all’interno dell’outfit, a cui poi abbinare dettagli personali, eccentrici e in grado di mettere in mostra la propria personalità. In questo senso, i denim e i pantaloni bianchi sono la base perfetta da cui partire: vediamo allora dieci modelli che, nella semplicità, si prestano a dar vita a una mise da ufficio sempre on point.

Ispirati all’abbigliamento uomo del brand, la prima proposta per pantaloni bianchi da ufficio sono gli Stamford di Ralph Lauren: un capo dalla vita alta che cade morbido sulla gamba accompagnandola ben oltre la caviglia. Provvisti di tasche, sono corredati da cinturino ton sur ton con fibbia quadrata per un fitting perfetto.

Meno impostati ma ugualmente indicati per essere indossati durante le lunghe ore alla scrivania, i Pantaloni bianchi sopra la caviglia di Benetton in lino sono caratterizzati da chiusura a bottone, vita alta e un netto taglio sul fondo che lascia completamente scoperte le scarpe. La gamba, inoltre, è dritta e ampia per garantire massimo comfort.

I Pantaloni a sigaretta di Morgan sono perfetti per chi ama la vita altissima e ricerca dal proprio capo versatilità, praticità e un tocco di carattere. La grande fibbia romboidale della cintura, infatti, anima la parte alta di un modello che, nonostante un fit regular-slim, avvolge la gamba senza costringerla grazie alle strategiche pence posizionate sotto i passanti.

I Pantaloni in seta all’uncinetto in bianco sporco di Ralph Lauren sono la scelta più indicata per tutte coloro che sono alla ricerca di preziosità del tessuto e altissimo artigianato: il crêpe di seta, infatti, è interamente lavorato a mano per costruire, un intreccio alla volta, un modello leggero, traspirante e rilassato di sicuro impatto, in ufficio come per le vie della città.

Più tradizionali e totalmente privi di applicazioni, invece, i Pantaloni classici con piega e risvolto proposti da Spago Donna in color avorio. La loro gamba a cono segue le forme dei fianchi restringendosi sulla caviglia; la parte frontale è caratterizzata da un’elegante piega che slancia la figura; le tasche, infine, sono a scomparsa per non interrompere la pulizia della linea.

Chi desidera un jeans, invece, non può non guardare a Levi’s e ai suoi Ribcage bianchi dritti alla caviglia: vita di trenta centimetri per continuare ad avvolgere il corpo ben oltre il fianco, tela morbida e al contempo resistente, orlo leggermente invecchiato e tutto il know-how di un brand che ha fatto del denim il suo marchio di fabbrica.

Decisamente più sportivi, i Pantaloni cargo proposti da Stradivarius sono provvisti di pence in vita, gamba larghissima fino alle scarpe e tasche in ogni dove che rendono superfluo un accessorio come la borsa personale. Adatti agli ambienti di lavoro rilassati e informali, dispongono anche di una cintura nera con fibbia nello stesso colore per adattare la loro linea alla forma del corpo.

Con i Pantaloni morbidi in satin off white di River Island il mood torna a farsi più elegante e formale: questo modello, infatti, abbina un raffinato intreccio di tessuto in vita a una gamba morbida e oversize resa possibile da profonde pence sul bacino. La fascia sui fianchi, inoltre, è elastica per garantire massima comodità durante la giornata lavorativa.

Torniamo a Ralph Lauren per un’ulteriore proposta essenziale, pulita e - proprio per questo - particolarmente adatta a essere indossata in ufficio: i Jeans Dyllon alla caviglia, infatti, sono un denim a vita alta e gamba ampia che trae spunto da antichi modelli del brand riproponendo alcuni dettagli di stile come il passante portautensili o le cuciture triple.

Infine, un modello dal sapore vintage come gli High Straight Jeans anni ‘70 di Levi’s: skinny, casual, capaci di esaltare la silhouette e basati sulla tecnologia Sculpt con Hypersoft che, pur abbracciando le gambe, li mantiene comodi e morbidi. L’ideale, dunque, per chi in un pantalone apprezza l’essenzialità capace di resistere alle mode.